Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

MemoCamp con Matteo Salvo

Il 31 gennaio, nella prestigiosa sala del teatro Juvarra di Torino, l’ex Campione del Mondo di memoria Matteo Salvo incontra i genitori per illustrare il metodo che ha aiutato migliaia di studenti a migliorare il loro rendimento scolastico

Studiare meno, ma meglio e trovare il tempo per divertirsi e coltivare le proprie passioni? Si può fare.
È quello che migliaia di ragazze e ragazzi sono riusciti a fare negli ultimi anni applicando il metodo di studio creato da Matteo Salvo, vincitore nel 2013 del titolo di International Master of Memory al Campionato del Mondo di Memoria e autore del best seller “Studiare è un gioco da ragazzi”.
Un metodo di studio trasmesso durante i MemoCamp® e che Matteo Salvo e il suo team sono pronti a illustrare a tanti genitori alle prese coi problemi scolastici dei propri figli.
Si tratta di una serie di incontri-evento in diverse città italiane, un vero e proprio tour che partirà da Torino (la città in cui ha sede MindPerformance, l’azienda fondata Matteo Salvo), con la prima tappa in programma mercoledì 31 gennaio, in una location quanto mai prestigiosa: il teatro Juvarra di Torino.
Un workshop di 2 ore, dalle 18.30 alle 20.30, durante le quali verranno illustrati ai partecipanti gli strumenti alla base del metodo di studio: mappe mentali, tecniche di memoria e pianificazione dello studio.
I ragazzi fino a 17 anni entrano gratuitamente, per gli adulti l’accesso è garantito con l’acquisto della “welcome bag” che contiene la copia del libro “Studiare è un gioco da ragazzi”, la mappa mentale sul metodo di studio e il quaderno per prendere appunti.

Per informazioni e per prenotare il proprio posto CLICCA QUI

Dettagli

Data:
Gennaio 31
Ora:
6:30 pm - 8:30 pm
Categorie Evento:
,
Sito web:
https://www.matteosalvo.com/memo-camp-tour/

Organizzatore

Luogo

Teatro Juvarra
VIa Juvarra 13
Torino, Italia
+ Google Maps