Con la riapertura del Teatro Juvarra è stato previsto l’ingresso anche da Via Juvarra 13, attraversando i locali dell’ex Café Procope (leggendario locale fondato dal vulcanico Sergio Martin nei primi anni Novanta e che fino al 2006 si rivelò vivace progetto artistico e culturale, fucina di numerosi artisti) che oggi ospita il Circolo Amici della Magia. In questo modo il Teatro torna ad avere un foyer di prestigio, in un ambiente carico di storia e suggestioni.
Il Circolo dispone di una sala teatrale con una capienza di circa cento posti, con lampadine e sipario in paillette, pareti riccamente decorate con quadri, poster d’epoca di illusionisti storici, attrezzi di scena e bauli magici. L’atmosfera magica permea tutta la sala. Qui si tengono alcuni degli spettacoli del Circolo. La struttura ospita anche il Sim Sala Bar, ossia il Caffè della Magia, per degustare speciali aperitivi o sorseggiare un cocktail prima o dopo gli spettacoli, rilassandosi in un luogo davvero magico ed esclusivo.
Completa la nuova sede la sala didattica per le attività associative dedicate ai 300 Soci iscritti, conferenze magiche e l’insegnamento a bambini, ragazzi (oltre 80) e adulti Qui ha sede anche la vasta biblioteca composta da oltre 5000 volumi, un preziosissimo patrimonio che rende il Circolo proprietario della seconda biblioteca magica al mondo.
Dunque una location unica e suggestiva che per lo stile con cui è arredata e decorata proietta gli ospiti in un’atmosfera in cui la magia è davvero protagonista.